Il blog del circolo Arci più famoso della bassa!!!!!

Il blog del circolo Arci più famoso della bassa!!!!!

lunedì 19 settembre 2016

Si è conclusa sabato  17 settembre la decima edizione del Concorso Letterario Nazionale “ERIDANOS”, organizzato dal circolo “ARCIBASSA”, che anche grazie a questo bellissimo traguardo ha avuto grande successo.
Alla presenza del Sindaco di Gussola Stefano Belli Franzini, del Vicepresidente della Provincia di Cremona Davide Viola e della Presidente del Comitato Territoriale ARCI di Cremona Emanuela Ghinaglia gli autori premiati hanno partecipato leggendo le loro opere e ritirando personalmente i premi.
La presentazione di Letizia Frigerio e di Stefano Prandini ha scandito i momenti salienti, quelli ufficiali e quelli di intrattenimento come il breve ma esilarante intervento della Compagnia AVIS Teatro di Casalmaggiore che ha alleggerito il pomeriggio letterario.
Una menzione speciale è andata al Casalese Chiesa Claudio vincitore del premio Giancarla Assandri con la poesia 
“La bügada”.
Un grandissimo spuntino-cena cucinato ed allestito da amici di diverse associazioni ha permesso a tutti di parlare e di fare amicizie in attesa del concerto del coro “VOZ LATINA”, dell’ associazione Latino-Americana di   Cremona, che ha incantato chi ha potuto fermarsi fino al termine della serata con canti tradizionali del Sud America.
Il Direttivo arcibassa ringrazia tutti gli Autori, gli Amministratori e tutti gli amici che credono in questo concorso e che si rendono disponibili in ogni modo alla sua realizzazione.
Da oggi si riparte per la prossima edizione, non senza aver pubblicato la classifica finale di questa edizione.

Ed ora una foto ricordo dei partecipanti


ed una del magnifico coro
VOZ LATINA
che ha incantato tutti i presenti col suo concerto