Il blog del circolo Arci più famoso della bassa!!!!!

Il blog del circolo Arci più famoso della bassa!!!!!

giovedì 14 ottobre 2010

Abbiamo archiviato anche la quarta edizione di ERIDANOS, la bella serata delle premiazioni è stata iniziata dai bimbi dell' Asilo Monumento ai Caduti premiati per le loro opere I bambini raccontano. Il Sindaco di Gussola Marino Chiesa ha poi premiato gli autori della sezione racconti, a cui ha fatto seguito la pausa musicale col duo Santelli Marazzi.

E' poi toccato all' Assessore Mara Viola consegnare i premi agli autori della sezione GREEN,

a cui ha fatto seguito la poesia dialettale premiata da Agostino Melega.

A questo punto la sorella di Giancarla Assandri, Gabriella Assandri ha consegnato il premio speciale alla giovanissima Paola Bellini per essersi cimentata nella sezione GREEN con una poesia in dialetto.

A chiudere l' ultima sezione dedicata alla poesia in lingua Italiana premiata dal Prof. Stefano Prandini.

Un ringraziamento a tutti coloro che in un modo o l' altro si sono prodigati nella riuscita di questo concorso, dalla Provincia di Cremona al Comune di Gussola per il Patrocinio ed il contributo in libri, a chi ha offerto i premi, a chi ha offerto la pubblicità, a tutti coloro che ci hanno aiutato.

Un rigraziamento va fatto anche al Sig. Franco Ramella che si è cimentato nella lettura in ben tre dialetti diversi: Mantovano, Vicentino e Trentino.

Ed infine un ringraziamento grandissimo alla giuria così composta:



Stefano Prandini

Gianpietro Tenca

Nicola Galli

Davide Gonzaga

Adalgisa Gennari.



Appuntamento alla quinta edizione!!!!