Il blog del circolo Arci più famoso della bassa!!!!!

Il blog del circolo Arci più famoso della bassa!!!!!

giovedì 28 marzo 2019

Non c'è tempo d' annoiarsi, si parte subito con un altro concorso, questa volta letterario, giunto alla 13° edizione, ecco a tutti voi il regolamento.
Fatelo girare.



lunedì 25 marzo 2019



Si è conclusa anche questa edizione, per la Giuria ha vinto la Compagnia "DIMIDIMITRI" con lo spettacolo "LA MIA TRINACRIA" con la seguente motivazione:
                     DA SGANASAS DAL RIDER 2019
                                                   PRIMO PREMIO DELLA GIURIA

 “La mia Trinacria” - Compagnia Dimidimitri / Novara
                                                                                                                                       Spettacolo multiforme e multilingue, sospeso tra lingua e dialetto, tra passato e presente, tra la dimensione di cittadino del nord e le radici di figlio del Sud del suo protagonista, “La mia Trinacria” è un divertente ma anche commosso ed affettuoso omaggio ad una “terra impareggiabile” come la Sicilia, alla sua gente e ai suoi riti, al suo folklore e alle sue tradizioni.  Il tutto rivisitato con grande abilità di contaminazione tra affabulazione ed azione scenica, canti popolari ed irruzioni musicali blues, pop e rock, nel segno di una scanzonata ironia e di un’autentica, contagiosa simpatia.

Ha ritirato il premio l' amico Giuseppe Sinatra con cui ancora ci congratuliamo, passiamo ora alla Compagnia vincitrice del Primo premio determinato dal voto del pubblico, ossia  "TEATROMANIA" di Buscoldo (MN) bravissimi anche loro, Vi ringraziamo tutti per i bei pomeriggi passati insieme, sei Compagnie veramente molto brave e professionali, ma purtroppo come in ogni concorso c'è chi vince e chi perde, l' arcibassa ringrazia di nuovo tutti Compagnie e pubblico e vi da l' appuntamento alla prossima edizione.
Pubblichiamo la classifica delle votazioni del pubblico:


sabato 23 marzo 2019

Domani pomeriggio con inizio alle ore 17.00 termina la rassegna "DA SGANASAS DAL RIDER" presso il Teatro di Scandolara Ravara, ogni compagnia saluterà il pubblico presente, seguiranno le premiazioni ed infine un rinfresco per tutti i presenti con l' arrivederci al prossimo anno. L' ingresso è ad offerta libera.

martedì 19 marzo 2019

Prossimi appuntamenti il 22 agli Stati Generali dell' Ambiente e della Salute, a Cremona e domenica pomeriggio alle 17,00 di nuovo tutti a teatro a Scandolara Ravara per le premiazioni del Concorso "DA SGANASAS DAL RIDER" e chi ci ama ci segua!

sabato 16 marzo 2019

E domani l' ultima commedia in programma, come vola il tempo, domenica prossima si saprà chi ha vinto, intanto gustiamoci questa Compagnia che viene addirittura da fuori regione, infatti arriva da Novara.


sabato 9 marzo 2019

Alle spalle l' 8 marzo, domani di nuovo a teatro con la penultima Commedia dialettale in concorso, vi aspettiamo per un' altra sana risata.

Un immenso GRAZIE a: LAURA, Mario, Enza e Francesco
per la splendida serata di ieri, uno spettacolo veramente bello,
profondo ma leggero, veramente bella la recitazione e superbe
le interpretazioni dei pezzi cantati, bravi!
Peccato per chi non cera.
Per tutte le DONNE, che ogni giorno della vostra vita e non solo l'8 marzo sia una splendida festa.