Abbiamo archiviato anche la quarta edizione di ERIDANOS, la bella serata delle premiazioni è stata iniziata dai bimbi dell' Asilo Monumento ai Caduti premiati per le loro opere I bambini raccontano. Il Sindaco di Gussola Marino Chiesa ha poi premiato gli autori della sezione racconti, a cui ha fatto seguito la pausa musicale col duo Santelli Marazzi.
E' poi toccato all' Assessore Mara Viola consegnare i premi agli autori della sezione GREEN,
a cui ha fatto seguito la poesia dialettale premiata da Agostino Melega.
A questo punto la sorella di Giancarla Assandri, Gabriella Assandri ha consegnato il premio speciale alla giovanissima Paola Bellini per essersi cimentata nella sezione GREEN con una poesia in dialetto.
A chiudere l' ultima sezione dedicata alla poesia in lingua Italiana premiata dal Prof. Stefano Prandini.
Un ringraziamento a tutti coloro che in un modo o l' altro si sono prodigati nella riuscita di questo concorso, dalla Provincia di Cremona al Comune di Gussola per il Patrocinio ed il contributo in libri, a chi ha offerto i premi, a chi ha offerto la pubblicità, a tutti coloro che ci hanno aiutato.
Un rigraziamento va fatto anche al Sig. Franco Ramella che si è cimentato nella lettura in ben tre dialetti diversi: Mantovano, Vicentino e Trentino.
Ed infine un ringraziamento grandissimo alla giuria così composta:
Stefano Prandini
Gianpietro Tenca
Nicola Galli
Davide Gonzaga
Adalgisa Gennari.
Appuntamento alla quinta edizione!!!!